Sony ha annunciato l’intenzione di chiudere, il prossimo 29 marzo, il servizio di streaming Music Unlimited. Inaugurato nel 2010 come principale rivale di piattaforme come iTunes, Music Unlimited verrà sostituito da Playstation Music, progetto nato in joint venture con il colosso della musica scandinavo Spotify.
La mossa della multinazionale giapponese è stata svelata oggi tramite il suo blog ufficiale, nel quale sono state illustrate alcune delle caratteristiche del nuovo servizio: sarà possibile autenticarsi con le credenziali di Spotify e utilizzare i propri brani preferiti come colonna sonora delle proprie partite, attingendo da un archivio che conta, ad oggi, più di trenta milioni di brani. Sarà possibile accedere a Playstation Music con un abbonamento gratuito, che prevederà degli intermezzi pubblicitari, o a pagamento, per quello che sarà di fatto un modo di fruizione di musica molto simile a quanto si può già vivere con Spotify.
Playstation Music, che sarà disponibile anche per tablet e smartphone XPeria, sarà disponibile dalla fine di febbraio in tutti i paesi nei quali è già attivo Spotify.