Gorillaz, il ritorno nel 2016 confermato da Jamie Hewlett

gorillaz-ritorno-2016

Ritorno dei Gorillaz per il 2016? A quanto pare il gruppo, capitanato da Damon Albarn e il disegnatore Jamie Hewlett, sarebbe sul punto di pubblicare del nuovo materiale il prossimo anno. L’annuncio, anticipato da una serie di nuovi artwork pubblicati nel profilo di Hewlett, è stato fatto dallo stesso artista nel suo profilo Instagram con un commento che non lascia spazio ad alcuna interpretazione:

Sì, i Gorillaz torneranno.

Il freno a questo ritorno, e uno dei motivi che avrebbero fatto slittare al 2016 la pubblicazione del successore di “Plastic Beach“, sarebbe proprio l’altro 50% dei Gorillaz, Damon Albarn. Il frontman dei Blur è infatti impegnato su più fronti: oltre al nuovo disco della band che lo rese famoso, starebbe lavorando al nuovo capitolo dei The Good, The Bad, and The Queen e scrivendo le musiche per una versione teatrale della fiaba di “Alice Nel Paese Delle Meraviglie”.

Un ruolo importante nello slittamento al 2016, e a quello standby (e quasi scioglimento) dei Gorillaz che dura ormai da diversi anni, lo hanno anche quelle piccole frizioni che avrebbero incrinato i rapporti tra lui ed Hewlett: l’intenzione del ritorno infatti sarebbe quello di dare un maggiore spazio agli artwork, mettendo in secondo piano il progetto di un tour con una band vera e propria che fu al centro della promozione di “Plastic Beach”.

Una foto pubblicata da hewll (@hewll) in data:

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *