Si terrà dal 29 al 31 maggio 2015 il Full Tension Festival, rassegna altoatesina che nella sua breve storia ha ospitato nomi come Deftones ed Architects. Dopo un anno di pausa dalla prima edizione, il Full Tension Festival porterà alcuni tra i nomi più noti del panorama nazionale ed internazionale.
Spicca tra gli artisti annunciati oggi il nome di Salmo: il rapper sardo trapiantato a Milano, attualmente negli Stati Uniti per lavorare ad un progetto con Travis Barker dei Blink-182, sarà infatti l’headliner della serata di sabato 30 maggio, nella quale suoneranno anche i The Real McKenzies e che sarà incentrata sulla musica italiana.
Il primo giorno, venerdì 29 maggio, sarà invece dedicato agli appassionati delle sonorità heavy: agli inglesi Napalm Death, in tour per promuovere l’ultimo lavoro “Apex Predator – Easy Meat”, il compito di chiudere una serata ancora in via di definizione. L’ultima serata, quella del 31 maggio, sarà invece dedicata ad artisti noti nel mercato musicale germanico come, ad esempio, i Juli, guidati dalla cantante Eva Briegel, i Bilderbuch, AnnenMayKantereit e altri.
Di seguito i dettagli della rassegna:
Full Tension Festival 2015
29/05 | NAPALM DEATH, The Real McKenzies & more
30/05 | SALMO + altri gruppi in via di definizione
31/05 | Juli, Bilderbuch, AnnenMayKantereit & more
Ticket:
Pass 1 giorno: euro 31,50 + ddp
Pass 2 giorni: euro 52,00 + dpp
Pass 3 giorni: euro 70,00 + ddp