Verdena, le foto del concerto a Marghera (VE) del 28 febbraio 2015

verdena-foto-concerto-marghera-28-febbraio-2015

Seconda data, secondo sold out: si annuncia come un grandissimo successo il nuovo tour dei Verdena, la band bergamasca che ha pubblicato nello scorso mese di gennaio il suo sesto album “Endkadenz Vol.1“, album diviso in due parti il cui secondo capitolo è atteso nei negozi a metà 2015.

Il terzetto capitanato da Alberto Ferrari, che nel 2015 festeggerà anche il ventennale dalla fondazione, ha radunato più di duemila persone all’interno del CSO Rivolta di Marghera, uno dei teatri simbolo della musica alternativa del Nordest italiano. Una scaletta lunghissima, della durata di circa due ore, incentrata sull’ultima fatica (proposta quasi nella sua interezza) e sul precedente lavoro “Wow” del 2011, lavori che hanno monopolizzato una setlist che ha relegato ad una ridotta parentesi gli estratti dai primi tre lavori.

Dopo i successi di Rimini e Marghera, i Verdena continueranno il loro tour domani a Milano con un concerto già sold out all’Alcatraz; la prima leg terminerà il 10 in un Estragon di Bologna anch’esso sold out. Dopo due settimane di pausa, Alberto Ferrari e soci ritorneranno in tour per una nuova tranche di date che li vedrà impegnati fino alla fine di aprile.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *