Lo scioglimento è durato poco più di due anni: i canadesi Alexisonfire, che avevano dichiarato chiusa la loro esperienza con un concerto nella cittadina canadese di Hamilton a fine 2012, hanno infatti confermato oggi un reunion tour che vedrà il gruppo presenziare ad alcuni dei più importanti festival internazionali.
L’annuncio è stato fatto oggi con una locandina postata sulla pagina Facebook del combo, anche se in realtà le indiscrezioni erano già iniziate a circolare dopo la pubblicazione di un’anticipazione nella giornata di venerdì. Anche se non è da escludere la presenza di altre date (si parla di una data negli Stati Uniti, probabilmente al Warped Tour), al momento il quintetto ha annunciato quattro concerti in Canada e due in Regno Unito al Reading And Leeds Festival.
Tra i festival annunciati spicca l’Heavy Montreal, che si terrà nella cittadina del Quebec nel mese di agosto e vedrà gli Alexisonfire condividere il palco con nomi del calibro di Slipknot, Faith No More, Korn, Iggy Pop e Mastodon.