Bluebeaters, il primo singolo è la cover di “Roll With It” degli Oasis

bluebeaters-nuovo-singolo-roll-with-it-oasis

In attesa della pubblicazione del nuovo album “Everybody Knows” in uscita il prossimo 13 aprile per Record Kicks, i Bluebeaters presentano il singolo e il video del primo singolo “Roll With It”. La band, orfana di Giuliano Palma dal 2012 (il quale ha intrapreso una carriera solista), ha scelto uno dei brani più conosciuti degli Oasis anche per dare una spinta alla nuova fase della carriera, la quale, secondo le intenzioni dei componenti, dovrebbe riprendere lo spirito che ha spinto il gruppo nei primi giorni.

Di seguito una dichiarazione della band sulla scelta del singolo:

Il testo è molto esplicito e si adatta perfettamente a riprendere la strada che avevamo interrotto e a dare forza al nostro progetto, e forse all’intero mondo della musica underground, cosi abbandonata da un pubblico che va sempre meno ai concerti e dalle istituzioni cosi poco sensibili.

Il video, diretto dal collettivo John Snellingberg, presenta alcuni ospiti speciali come Bunna, Nikki di Radio Deejay e Olly Riva.

“Everybody Knows”, che uscirà in contemporanea in Europa e in Giappone, sarà promosso da un tour italiano che li vedrà impegnati già dalla seconda metà di marzo; di seguito le prime date confermate.

Bluebeaters, le prime date del tour di promozione di “Everybody Knows”

20 marzo – Roma, Rising Love
27 marzo – Firenze, Viper Club
3 aprile – Trieste, Etnoblog
4 aprile – Genova, CSOA Zapata
11 aprile – Torino, Hiroshima Mon Amour
18 aprile – Rimini, Velvet
9 maggio – Boario Terme (BS), Scooter Rally Camumo
16 maggio – Livorno, The Cage

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *