Blur, in tour in Europa la prossima estate?

blur-tour-2015-rumor

I Blur andranno in tour in Europa durante la prossima estate? Con il nuovo disco “The Magic Whip” in uscita il 27 aprile (il primo a dodici anni da “Think Tank”, ultimo studio album del 2003), l’ipotesi che Damon Albarn e soci possano prendere e andare in tour per il Vecchio Continente è tutto fuorché remota.

A due anni dalla precedente serie di concerti (fecero tappa anche in Italia, a Milano e Roma, alla fine di luglio del 2013), il quartetto inglese ha per il momento annunciato solamente due tappe: l’atteso concerto ad Hyde Park del 20 giugno e lo slot da headliner annunciato oggi al Festival di Benicassim, che si terrà in Spagna ma ha sempre strizzato l’occhio al mercato inglese. A questi due concerti si aggiungerà una serata esclusiva, che si terrà a Londra il 20 marzo in quello che sarà un secret show nella zona Ovest della città.

Per il momento, l’annuncio della presenza dei Blur è attesa in almeno due festival di ampio respiro per il mercato britannico: l’Isle Of Wight, in programm dall’11 al 14 giugno, e il Glastonbury, che invece si terrà dal 24 al 28 giugno.

Di seguito le date del nuovo tour europeo dei Blur annunciate ad oggi:

Blur tour 2015, le date europee

20 marzo – Londra, secret show
20 giugno – Londra, Hyde Park
16/19 luglio – Benicassim, Festival Internacional de Benicassim

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *