Torna a Milano, dal 21 al 24 maggio, il Wired Next Fest, una quattro giorni ad ingresso gratuito dedicata all’innovazione organizzata dall’omonima rivista. Come per la scorsa edizione, che ha portato ben 87mila persone in tre giorni, la rassegna ospiterà laboratori, workshop, concerti e, per la prima volta, delle premiere cinematografiche.
Saranno presenti più di 120 ospiti, tra i quali spiccano tra i primi nomi Edward Snowden, Gino Strada, Subsonica, Gianni Morandi, Zerocalcare, Roberto Saviano, Maccio Capatonda, Federico Grom e Marracash. Questi sono solo alcuni degli artisti e personaggi celebri che saranno presenti, in un calendario che verrà definito nel corso dei prossimi giorni.
Come per lo scorso anno (il Wired Next Fest ospitò l’unica data nazionale di Giorgio Moroder), saranno le esibizioni di alcuni dei più importanti artisti internazionali a chiudere la giornata. I primi tre nomi confermati ad oggi sono quelli di The Bloody Beetroots (in formato SBCR Dj Set) e Salmo, entrambi in calendario per il 21 maggio, e i Saint Motel, che invece si esibiranno il 22. Per il 23 maggio, la serata di sabato, una grande sorpresa sarà confermata nei prossimi giorni. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Milano, è inserito all’interno degli eventi collaterali di Expo 2015.
Info:
www.wired.it