Sarà Joe Hisaishi ad inaugurare questa sera, con un concerto andato sold out nel giro di poche ore, la diciassettesima edizione del Far East Film Festival, il più importante festival dedicato al cinema asiatico per il mercato europeo. Quest’occasione, che lo vedrà dirigere la RTV Slovenia Symphony Orchestra, sarà anche il debutto assoluto del compositore giapponese nel nostro Paese: l’esibizione al Teatro Nuovo Giovanni sarà infatti la sua prima in Italia.
Famoso per aver composto temi per le pellicole di Takeshi Kitano e Hayao Miyazaki, Hisaishi con l’occasione riceverà anche il Gelso D’Oro alla carriera.
Joe Hisaishi non sarà l’unica superstar di questo primo weekend del Far East Film Festival: con una conferma arrivata a pochi giorni dall’inizio dell’evento, è stata annunciata la presenza della leggenda del cinema di Hong Kong Jackie Chan, che presenterà in anteprima mondiale l’International cut del kolossal “Dragon Blade”, produzione cinese che vedrà coinvolti attori occidentali come John Cusack e Adrien Brody.