Rock Im Ring 2015, la lineup del festival altoatesino con In Flames e Refused

rock-im-ring-2015-band-confermate

Si terrà il 10 e 11 luglio, presso l’area dell’Arena Ritten di Collalbo (BZ), il Rock Im Ring 2015, rassegna che porterà presso l’Altopiano del Renon alcuni dei nomi più importanti del panorama nazionale ed internazionale. E anche se i due headliner (gli svedesi In Flames e Refused faranno in Alto Adige le uniche tappe estive in Italia) guardano ai fan della musica hard rock e hardcore punk di ogni latitudine, l’intera lineup ha un occhio di riguardo al mercato di lingua tedesca.

Non è un caso che i Kraftclub, nome pressoché sconosciuto in Italia, trovi spazio nella parte alta della seconda giornata, quella che sarà chiusa dai Refused, in Italia per promuovere il nuovo album “Freedom” in uscita a fine giugno; come non sorprende la scelta di inserire nella giornata del venerdì, che presenta gli In Flames come band di punta, due nomi storici dell’hard and heavy del Trentino Alto Adige come Skanners e Graveworm.

Di seguito la lineup divisa per giorno; tra le band presenti, da segnalare anche la presenza degli inglesi God Damn e gli statunitensi Terror.

Rock Im Ring 2015
10-11 luglio 2015 – Altopiano del Renon (BZ), Arena Ritten

10 luglio: In Flames, God Damn, Kontrust, Graveworm, Skanners, Stunde Null
11 luglio: Refused, Kraftclub, Terror, Honningbarna, 4Twenty, Brownie Chocolate Explosion, Marianne’s Legacy, Tante Frieda, Myztic Lion & The Juggernaut Nation, Boots And Jackets, Fall Of A Rising Sun, Last Lookout, Sagorah, Tasser & Niggl

Info:
www.rockimring.it

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *