Sono i Refused il secondo headliner del Rock Im Ring, la rassegna altoatesina che si terrà a Collalbo (BZ), nell’Altopiano del Renon, il 10 e l’11 luglio prossimi. La band svedese, il cui nome in cartellone si aggiunge a quello degli In Flames (che chiuderanno la serata del 10 luglio) sarà protagonista dell’unica tappa nazionale di un nuovo tour che, dopo il successo di quello fatto nel 2012, porterà il gruppo in giro per il mondo, con le tappe più prestigiose al belga Groezrock e al Reading And Leeds Festival.
Attualmente i Refused, che alla fine del 2014 hanno rotto con il chitarrista Jon Brännström, “non sono morti”: Dennis Lyxzén, oltre a preparare la nuova tournée, stanno infatti lavorando a dei brani inediti. Non è da escludere, quindi, l’ipotesi di una nuova pubblicazione a ridosso dei nuovi concerti.
Di seguito i dettagli del Rock Im Ring aggiornati ad oggi:
Rock Im Ring Festival 2015
10-11 luglio 2015 – Altopiano del Renon (BZ), Arena Ritten
10 luglio: In Flames, God Damn, Kontrust, Graveworm, Skanners, Stunde Null
11 luglio: Refused, Kraftclub, Terror, Honningbarna, 4Twenty, Brownie Chocolate Explosion, Marianne’s Legacy, Tante Frieda, Myztic Lion & The Juggernaut Nation, Boots And Jackets, Fall Of A Rising Sun, Last Lookout, Sagorah, Tasser & Niggl