The Leading Guy – Memorandum

the-leading-guy-memorandum-recensione

Dopo aver girato l’Europa negli ultimi anni, non dimenticandosi di quella Trieste che lo adottò una decina di anni fa, il bellunese Simone Zampieri pubblica “Memorandum”, il disco di debutto del suo progetto solista The Leading Guy. Messo da parte il progetto Busy Family, l’album è stato scritto e registrato da pochi giorni in uno studio a Berlino.

Più scarno ed essenziale rispetto alle sue precedenti produzioni, il Simone Zampieri di “Memorandum” è influenzato dall’opera di grandi artisti del folk, come ad esempio Bob Dylan e i più moderni Mumford And Sons degli esordi, musiche che servono come accompagnamento a delle vere e proprie narrazioni di personaggi di una città di provincia.

Pur non inventando nulla, i dieci brani di “Memorandum” sono un buon inizio per la carriera solista di Simone Zampieri, musicista capace di presentare un progetto che presenta solide radici in Italia ma che può essere tranquillamente esportato all’estero. Un complimento non da poco, in un mercato provinciale come quello nazionale.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *