Ben due tappe italiane per il nuovo tour europeo dei Chemical Brothers, pronti a tornare nei negozi il prossimo 17 luglio con “Born In Echoes”, ottavo album che arriva a distanza di cinque anni dal precedente “Further” e che vanta tra gli ospiti nomi del calibro di Beck e St.Vincent (qui accreditata col nome di battesimo Annie Clark).
La data di Piazzola Sul Brenta, inserita all’interno dell’Hydrogen Festival, ha visto il gruppo proporre un set con i tre estratti già noti dall’imminente fatica alle quali si sono aggiunte le hit più famose della loro carriera, con un pezzo da novanta come “Hey Boy Hey Girl” già giocata in apertura e accolta da un boato da parte del numeroso pubblico presente. Pur non presentandosi con una produzione complessa come avvenuto a Rho nel 2011, l’impianto audio, il gioco di luci, laser e i visual proposti durante l’esibizione hanno avuto un notevole impatto visivo e sonoro, trasformando l’area di Villa Contarini in un rave party.
Come per buona parte delle altre date del tour, i Chemical Brothers sono orfani di Ed Simons, l’altra metà del progetto di Manchester costretta a rinunciare alle esibizioni live per ragioni professionali al di fuori della band. Dopo Piazzola Sul Brenta, gli inglesi si esibiranno questa sera al Rock In Roma e poi saranno in giro per l’Europa, con puntatine in Giappone e Stati Uniti, per partecipare alle più celebrate rassegne continentali come Ultra Europe, Montreux Jazz Festival, Creamfields, Rock En Seine e Bestival.