E’ stato annunciato oggi, presso la Sede Della Regione Friuli Venezia Giulia a Udine, il programma della 55a edizione del Festival di Majano che si terrà presso l’omonima cittadina (periferia di Udine) dal 24 luglio al 16 agosto 2015. Ad aprire la rassegna proprio uno dei nomi di punta del cartellone musicale: i torinesi Subsonica infatti porteranno nell’Area Concerti la leg estiva del tour di supporto a “Una Nave In Una Foresta” in esclusiva regionale.
L’altro nome di traino della rassegna è quello dei Litfiba, che torneranno il 31 luglio a Majano a cinque anni dall’ultima esibizione portando in Friuli il “Tetralogia Degli Elementi Live”, tour che celebra la discografia degli anni Novanta (“Infinito” escluso) del gruppo fiorentino.
Ad agosto invece spazio al metal, con le esibizioni ad ingresso gratuito di Lacuna Coil e Trivium, e al rock italiano, con il 14 agosto dedicato al tributo a Ligabue Tra Palco E Realtà in una serata di omaggio al ventennale di “Buon Compleanno Elvis” che vedrà, tra gli ospiti, il chitarrista Fede Poggipollini.
Spazio anche allo sport, con il Rally di Majano arrivato all’ottava edizione e le gare di ciclismo, pallacanestro, calcio, volley e di motocross che si terranno nel weekend dell’1 e 2 agosto, alla cultura, con una mostra antologica dedicata a Darmo Brusini e incontri con gli autori, e all’enogastronomia alla quale verrà dedicato ogni giovedì del festival.
Il Festival di Majano è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG, il Comune di Majano, la Provincia di Udine, l’Associazione regionale tra le Pro Loco, la Comunità Collinare del Friuli, il Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare.
Info:
www.promajano.it