Si terrà dal 30 luglio all’1 agosto 2015 la Fiera Della Musica, storica rassegna musicale friulana che si terrà presso la città di Azzano Decimo (PN), tornando nella storica location dell’Area Palaverde dopo un breve esilio nella vicina Piazza Libertà. Uno dei nomi più importanti del calendario estivo del Nordest, la Fiera Della Musica ha ospitato negli ultimi anni importanti nomi del panorama internazionale come Moby, Public Image LTD, Pulp, Madness e Morcheeba.
Il calendario 2015 prevede come artisti di punta due nomi che hanno fatto la storia del rock britannico degli ultimi trent’anni: agli esponenti dello shoegaze Slowdive il compito di chiudere la prima giornata della rassegna, quella di giovedì 30 luglio, mentre in quella conclusiva del 1 agosto il piatto forte è Peter Hook, bassista che proporrà con i The Light un set incentrato sul repertorio di Joy Division e New Order, le due band che lo hanno portato alla ribalta internazionale. Spazio invece ai Verdena, uno dei nomi di punta della scena alternativa nazionale, nella seconda giornata del 31 agosto.
Come da tradizione, non passano in secondo piano i gruppi di supporto delle tre serate, tra i quali vale la pena citare le Savages, che si esibiranno il 30 luglio prima degli Slowdive.
Di seguito il calendario della rassegna:
Fiera della Musica 2015
Azzano Decimo (PN), Area Palaverde
30 luglio: Slowdive, Savages, New Candys
31 luglio: Verdena, The RnR Kamikazes, Universal Sex Arena
1 agosto: Peter Hook And The Light, Soviet Soviet, Yakamoto Kotzuga
Info:
www.fieradellamusica.it
https://www.youtube.com/watch?v=2INLBsRYVBs