Dopo il debutto al Palabam di Mantova di martedì 13 ottobre, sbarca al Teatro Corso di Mestre (VE) l’atteso “Prima di parlare tour” di Nek. L’artista di Sassuolo è reduce da un 2015 di grandissime soddisfazioni, tra cui un Sanremo da vincitore morale grazie alla canzone “Fatti avanti amore” e alla cover di “Se telefonando”, e i risultati si toccano con mano: la location centrale del capoluogo veneto ha infatti raggiunto il sold out, come buona parte dei concerti già confermati da qui alla fine dell’anno.
In una lunga scaletta, il cantante emiliano ripercorre una carriera ormai vicina al traguardo dei trent’anni, prendendo brani più ricercati del suo repertorio ma dando ampio spazio anche alle sue hit più conosciute come “Laura non c’è”, “Se io non avessi te”, “Se una regola c’è” e “Lascia che io sia”, con l’ultima che ha chiuso un concerto dall’impatto rock.
Il tour continuerà venerdì 16 ottobre a Bologna per poi toccare tutta Italia, con un vero e proprio minitour in Meridione che lo terrà impegnato nella terza decade di ottobre.