Dopo settimane di indiscrezioni, nella serata di ieri è stata ufficializzata la reunion dei Guns N’ Roses. La band, che vedrà il rientro nel gruppo di Slash e Duff McKagan (anche se voci ufficiali a riguardo non ne sono ancora pervenute), sarà uno dei tre headliner del Coachella, il festival che si terrà il prossimo aprile a Indio (California) per due weekend. Al momento non sono state rese note ulteriori date nel mondo della storica band.
Il gruppo di “Appetite For Destruction” è il nome di punta di una rassegna che vanta comunque una lineup di tutto rispetto (che potete vedere nel manifesto qui sotto). Tra tutti spicca il ritorno degli LCD Soundsystem a cinque anni dall’ultimo concerto di New York e Calvin Harris, che avranno il compito di chiudere le altre due serate dei due weekend. Tra gli altri meritano di essere citati Ellie Goulding, Underworld, The Last Shadow Puppets (il side project di Alex Turner degli Arctic Monkeys e Miles Kane), Ice Cube, Disclosure, Grimes, Deerhunter, Sia, Major Lazer, Rancid.
Il Coachella 2016 si terrà in due weekend, quelli del 15-16-17 e 22-23-24 aprile, all’Empire Polo Club di Indio (California). I biglietti, del costo di 400 dollari per tre giorni, saranno in vendita dal 6 gennaio dalle ore 11 locali (le 20 italiane).