Il nuovo album dei Garbage sta per essere completato in questi giorni. La band anglo-statunitense, che vanta tra i loro componenti la cantante Shirley Manson e il produttore Butch Vig, starebbe infatti terminando in questi giorni i lavori del successore di “Not Your Kind of People”, l’ultimo studio album uscito nel 2012. La band interrompe quindi il periodo revival che ha caratterizzato l’anno scorso, nel quale hanno celebrato il ventesimo anniversario dell’omonimo debutto con un tour che ha toccato Nordamerica ed Europa (leggi il report della data di Colonia).
Attiva sui social media come Facebook, la band ha anche svelato con un commento il titolo di un brano che sarà presente nella tracklist: “Even Though Our Love Is Doomed” è stata infatti definita dallo stesso Butch Vig come una delle canzoni preferite del nuovo lavoro, “velata ma con un tranquillo senso di disperazione”.
Pur non essendo stato ancora definito il giorno preciso, l’uscita è programmata per maggio 2016: l’arrivo nei negozi avverrebbe in tempo per il nuovo tour europeo, che al momento ha confermate due date in Germania e Svizzera a giugno e un festival, sempre in Germania, ad agosto.