American Hi-Fi, la riedizione acustica dell’omonimo debutto uscirà il 29 aprile

american hifi acoustic nuovo album aprile 2016

Gli American Hi-Fi scelgono di celebrare i 15 anni di carriera pubblicando una riedizione acustica del loro omonimo debutto, uscito nei negozi il 27 febbraio 2001 e considerato uno degli album più conosciuti del pop rock contemporaneo. L’annuncio è stato fatto dall’etichetta Rude Records, che curerà la distribuzione su scala globale come il precedente “Blood & Lemonade“, che per l’occasione ha pubblicato anche il video di “Flavor Of The Weak”, che potete vedere qui sotto.

“American Hi-Fi Acoustic” è stato registrato nei Sunset Sound Studios di Hollywood, che in passato hanno ospitato nomi del calibro di Social Distortion, Led Zeppelin, Rolling Stones e Tom Petty.

A parlare del progetto è il cantante Stacy Jones:

E’ stato una grande sfida. Trasportare grandi chitarre e accattivanti riff rock in un clima acustico non è stato facile. Il fatto di volerci mettere in gioco è stato una delle motivazioni per le quali abbiamo accettato di intraprendere questo progetto. Ci siamo rinchiusi nei Sunset Sound Studios e abbiamo scelto di registrare il brano in presa diretta, con pochi ritocchi in studio. Molte canzoni mantengono l’appeal originale, altre avranno una nuova linfa.

L’uscita di “American Hi-Fi Acoustic” è fissata per il 29 aprile 2016; oltre al formato CD e digital download, è possibile preordinare anche la musicassetta.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *