Semplice uscita goliardica o un qualcosa di più? Da alcune ore rimbalza nei social media l’autocandidatura di Pelle Almqvist dei The Hives al ruolo di cantante degli AC/DC, vacante da alcuni giorni. Come annunciato la scorsa settimana, la rock band australiana è stata costretta a cancellare buona parte del tour nordamericano per problemi medici di Brian Johnson che, se avesse continuato ad esibirsi per un lungo periodo, avrebbe corso il rischio di diventare sordo.
All’annuncio della cancellazione, è seguita l’intenzione degli AC/DC di riprogrammare questi show reclutando un nuovo cantante con il ruolo di ospite. Nella giornata di ieri il frontman degli scandinavi ha scelto di uscire allo scoperto rilasciando il seguente comunicato su Facebook:
Sono qui! Ho molti anni di esperienza nel fare del rock sui più grandi stadi e, secondo alcuni, sono il più grande frontman del rock. Inoltre, ricordo che il pubblico in Australia nell’ultimo tour mi apprezzò molto. In più, conosco bene questi pezzi perché li canto da quando ho sei anni. Quindi, AC/DC, considerate questa mia candidatura! Fan, non fatevi problemi a passare parola!
I The Hives saranno in Italia il prossimo 9 luglio come headliner del Rock Im Ring di Collalbo (BZ).