Dopo settimane di indiscrezioni circolate sull’argomento, l’ufficialità è arrivata stamattina: Axl Rose è il nuovo cantante degli AC/DC, in sostituzione dello storico Brian Johnson. La presenza del frontman dei Guns N Roses, attualmente impegnato al Coachella come headliner della seconda giornata dell’omonimo festival, è assicurata per le imminenti date live: lo scopo è infatti quello di riuscire a tenere fede agli impegni già fissati dagli australiani.
“Poiché vogliamo fare in modo che questo tour finisca come sia iniziato, supportiamo la scelta di Brian Johnson di salvare il suo udito. Abbiamo fatto in modo di venire incontro a coloro che ci hanno sostenuto negli anni, e siamo contenti che Axl Rose abbia offerto il suo aiuto per questo scopo“: questo il messaggio diffuso nelle ultime ore dagli AC/DC tramite la loro pagina Facebook.
Non viene fatto alcun riferimento a lavori in studio insieme, poiché questa inedita collaborazione pare sarà ridotta all’esperienza live in Europa e in Nordamerica; le date oltreoceano al momento devono ancora essere riprogrammate.
AC/DC tour 2016, le date europee con Axl Rose
May 07: Lisbon Passesio Martimo De Alges, Portugal
May 10: Seville Estadio De La Cartuja, Spain
May 13: Marseille Stade Velodrome, France
May 16: Werchter Werchter Site, Belgium
May 19: Vienna Ernst Happel Stadium, Austria
May 22: Prague Letnany Airport, Czech Republic
May 26: Hamburg Stadium, Germany
May 29: Berne Stade De Suisse, Switzerland
Jun 01: Leipzig Stadium, Germany
Jun 04: London Olympic Stadium, UK
Jun 09: Manchester Etihad Stadium, UK
Jun 12: Aarhus Ceres Park, Denmark