Elio E Le Storie Tese, le foto e il report del secret show di Treviso del 22 aprile 2016

elio-e-le-storie-tese-foto-concerto-secret-show-treviso-22-aprile-2016

Elio E Le Storie Tese scelgono Treviso per le prove generali del loro nuovo Piccoli Energumeni Tour, che partirà domani sera con una data zero a Pergine Valsugana. Se queste sono le premesse, il concerto che la band meneghina porterà nei palasport e nei teatri tra pochi giorni sarà un evento imperdibile per i numerosi fan del gruppo sparsi in tutta Italia.

Sì, perché il concerto che li ha visti protagonisti all’Home Rock Bar, tolte alcune esclusioni dovute ad un guasto tecnico occorso durante la canzone “Born To Be Abramo” (una tra tutte, “Rock And Roll”), non è una scaletta stesa ad hoc per l’evento speciale, ma quella che verrà proposta sin dal primo concerto di Milano. Elio E Le Storie Tese hanno fatto, e faranno, le cose in grande, suonando una scaletta composta da trenta pezzi per più di due ore di show, un vero e proprio best of della loro trentennale carriera nel quale viene dato un occhio di riguardo al fortunato repertorio anni Novanta. Un’unica esclusione a sorpresa: tutti i brani suonati dalla band come sigle della trasmissione Mai Dire Gol.

Tecnicamente gli Elio E Le Storie Tese si confermano la solita band di caratura superiore, nel quale gli inserimenti di Paola Folli alla voce e di Jantoman e Vittorio Cosma alle tastiere si integrano perfettamente alla lineup storica che ha nella sezione ritmica Christian Mayer e Faso il vero motore del gruppo. Ospiti speciali della serata Mangoni, spalla comica della band, e lo storico tastierista Rocco Tanica, non presente nella prima metà del concerto: entrerà durante “Plafone” spacciandosi per Sergio Da Mestre, impacciato vincitore di “un’inedita gara di sosia di Rocco Tanica”.

Il concerto di Elio E Le Storie Tese è la prima anteprima di Home Festival, la rassegna che si terrà a Treviso dall’1 al 4 settembre. Tra i nomi confermati ad oggi troviamo Editors, Max Gazzè, Salmo, Pendulum, Enter Shikari e Teatro Degli Orrori.

Elio E Le Storie Tese, la scaletta del secret show all’Home Rock Bar di Treviso del 22 aprile 2016

Servi Della Gleba, Burattino Senza Fichi, Mio Cuggino, Essere Donna Oggi, Ritmo Sbilenco, Parco Sempione, Supergiovane, El Pube, Discoteca Svizzera, Pippero, Vacanza Alternativa, Disco Music, China Disco Bar, Born To Be Abramo, Rock And Roll (tagliata), John Holmes, Cassonetto Differenziato Per Il Frutto Del Peccato, Il Rock Della Tangenziale, Primo Giorno Di Scuola, Uomini Col Borsello, Plafone, TVUMDB, She Wants, Il Vitello Dai Piedi Di Balsa, Il Vitello Dai Piedi Di Balsa Reprise, Shpalman, Cara Ti Amo, A Piazza San Giovanni, Il Complesso Del Primo Maggio, Tapparella

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *