I Roxette hanno ufficializzato la fine della loro attività live. La notizia è stata resa nota oggi dalla band tramite la pagina Facebook e arriva a pochi giorni dalla cancellazione del tour per il trentennale, RoXXXette 30th Anniversary Tour, che sarebbe dovuto iniziare il prossimo 3 giugno.
A spingere la band svedese a questa difficile decisione le condizioni di salute della cantante Marie Fredriksson, che già nel 2002 fu sottoposta ad un intervento di rimozione di un tumore maligno al cervello. L’ultima esibizione del gruppo, in Sudafrica lo scorso febbraio, aveva già mostrato una Fredriksson visibilmente affaticata sul palco, costretta per tutta l’esibizione a stare seduta su una sedia.
Il duo, pur avendo tagliato tutte le esibizioni dal vivo, non ha però annunciato lo scioglimento. I lavori in studio continueranno e la band festeggerà il trentesimo anniversario pubblicando un nuovo album: il loro prossimo disco, “Good Karma”, è atteso per il prossimo 3 giugno su distribuzione Parlophone ed è stato anticipato ad inizio aprile dal singolo “It Just Happens”.