“Ozzfest e Knotfest sono stati due grandi festival che hanno promosso la musica negli ultimi anni: perché non metterli assieme?“: l’annuncio è arrivato poco fa da Sharon Osbourne, la moglie di Ozzy Osbourne che ha introdotto con queste parole Ozzfest Meets Knotfest, il nuovo festival che si terrà a San Bernardino (California) il 24 e 25 settembre prossimi a San Bernardino (California).
La lineup completa, annunciata nel corso della conferenza stampa che si sta tenendo in questi momenti al Palladium di Los Angeles, vedrà come due headliner i Black Sabbath, che faranno tappa nella costa pacifica durante il loro ultimo tour prima dell’addio dalle scene, che avranno il compito di chiudere la prima serata chiamata Ozzfest e gli Slipknot, che invece si esibiranno alla fine della seconda serata, il Knotfest.
Ad accompagnare i due gruppi una lunga lista di artisti di altissimo spessore che presenta nomi del calibro di Disturbed, Megadeth, Black Label Society, Hatebreed, Slayer, Amon Amarth, Anthrax e Overkill in una due giorni che metterà insieme nuove leve e leggende dell’hard and heavy. Per omaggiare il recente decesso di Lemmy Kilminster dei Motorhead, uno dei palchi secondari sarà intitolato a suo nome.
I biglietti per la due giorni saranno in vendita dal 20 maggio; ad oggi sono stati resi noti i costi dei soli biglietti VIP (un abbonamento VIP per la due giorni costerà 500 dollari).
Di seguito la lineup della due giorni:
24 settembre 2016 – Ozzfest
Black Sabbath
Disturbed
Megadeth
Opeth
Black Label Society
Children Of Bodom
Hatebreed
Devildriver
Municipal Waste
Rival Sons
Goatwhore
Huntress
Dead Cross
Kataklysm
Nails
Still Rebel
The Shrine
25 settembre 2016 – Knotfest
Slipknot
Slayer
Amon Amarth
Anthrax
Trivium
Sabaton
Suicide Silence
Whitechapel
Emmure
Overkill
Butcher Babies
Man With A Mission
Combichrist
Death Angel
Sim
Oni
Info:
www.ozzfestmeetsknotfest.com
https://www.youtube.com/watch?v=GWw5StIOoOY