Gli organizzatori di Festival Show hanno presentato ieri a Mogliano Veneto (TV) l’edizione 2016 della rassegna promossa dai network radiofonici Radio Birikina e Radio Bellla e Monella. Il festival itinerante, che dal 2000 allieta le serate estive di alcune delle più importanti location di Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, inizierà venerdì prossimo, 24 giugno, in Piazza Primo Maggio a Udine, per poi proseguire anche nei tre mesi successivi toccando Padova, Brescia, Bibione (VE), Jesolo Lido (VE), Lignano Sabbiadoro (UD), Mestre Venezia, Cividale Del Friuli (UD). In chiusura, la finalissima del 13 settembre all’Arena di Verona.
Madrine dell’evento saranno Adriana Volpe e Lorena Bianchetti, che raccolgono il testimone da Giorgia Palmas, Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna e Lola Ponce; le due star della TV nazionale si alterneranno alla conduzione con Paolo Baruzzo, storico coordinatore del format insieme a Roberto Zanella. Tutte le serate vedranno la presenza di un’orchestra e di un corpo di ballo e saranno trasmesse in diretta da Radio Birikina e Radio Bellla e Monella e, per il primo anno, il canale televisivo Real Time dedicherà a Festival Show quattro prime serate, di cui una sarà interamente dedicata alla tappa conclusiva di Verona.
Confermata inoltre la collaborazione con Fondazione Città della Speranza, organizzazione che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Entità che opera soprattutto grazie al volontariato, nel corso degli anni ha ricevuto da Festival Show oltre 500mila euro, che hanno contribuito alla creazione del polo Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova, che ospita più di 250 ricercatori.
Tra gli artisti che calcheranno il palco del festival troviamo, ad oggi, Annalisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji e Fede, Alessio Bernabei, Loredana Bertè, Luca Carboni, Al Bano, Dear Jack, Dolcenera, Elisa, Jake La Furia, Emis Killa, Mondo Marcio, Neri Per Caso, Pupo, Francesco Renga, Valerio Scanu, The Kolors e gli Stadio, vincitori di Sanremo 2016. Il calendario è in via di definizione.
Di seguito le date confermate:
24 giugno – Udine, Piazza Primo Maggio
3 luglio – Padova, Prato Della Valle
29 luglio – Brescia, Area Freccia Rossa
4 agosto – Bibione (VE), Piazzale Zenith
11 agosto – Jesolo Lido (VE), Piazza Torino
18 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD), Beach Arena
26 agosto – Venezia Mestre, Piazza Ferretto
3 settembre – Cividale Del Friuli (UD),Parco Della Lesa
13 settembre – Verona, Arena
Info:
www.festivalshow.it