Ritorna a Torino sabato 9 e domenica 10 luglio Kappa Futurfestival, il format diurno che porta nel capoluogo piemontese, e più precisamente al Parco Dora, alcuni tra i più importanti artisti della musica elettronica internazionale. Dopo il successo dello scorso anno, che ha portato più di 40mila spettatori, gli organizzatori hanno reso nota la lineup che si dividerà sui tre palchi, l’immenso JägerStage, il DoraStage e l’HouseStage.
Il nome più importante dell’edizione 2016 è Skin, la cantante degli Skunk Anansie che qui si esibirà con la producer libano-nigeriana Nicole Moudaber. Non sono da meno però gli altri nomi di punta come Carl Cox, Sven Vaeth, Lil Louis, Kerri Chandler, Nina Kraviz, Ellen Allien e gli statunitensi King Of House e Danny Tenaglia. L’Italia sarà rappresentata da Marco Carola, Davide Squillace e Sam Paganini.
Il Kappa Futurfestival, che gode del patrocinio della Commissione Europea, è stato citato di recente anche dal New York Times, che ha inserito la città di Torino tra i posti da visitare nel 2016 anche grazie alla presenza di eventi culturali di questo tipo. Oltre all’alleanza con l’Amministrazione Comunale, importante l’apporto di sponsor internazionali come Coca Cola, Burn, Campari, Heineken, Blablacar e Algida, con l’ultimo che sceglie il Kappa Futurfestival per debuttare nel mondo della musica elettronica.
Di seguito la lineup:
DAY 1 – Sabato 9 Luglio
Chris Liebing, David Squillace, Mike Shannon + De Walta, Kings of House NYC (David Morales, Louie Vega, Tony Humpries), Marco Carola, Margaret Dygas, Monika Kruse, Raresh, Ricardo Villalobos, Sam Paganini, Solomun
DAY 2 – Domenica 10 Luglio
Apollonia, Ben Klock, Carl Cox, Danny Tenaglia, Ellen Allien, Kerri Chandler, Kim Ann Foxman, Lil Louis, Nastia, Nicole Moudaber b2b Skin, Nina Kraviz, Sven Vath
Info:
www.futurfestival.com
https://www.youtube.com/watch?v=3OYjEMUcPN0