I Daft Punk sarebbero pronti ad annunciare una nuova serie di concerti. Chiamata Alive 2017, riprendendo il nome dei precedenti tour avvenuti nel 1997 e nel 2007, il duo francese ha pubblicato nella giornata di oggi su YouTube un misterioso video trailer così intitolato nel quale vengono presentati solamente una serie di numeri come descrizione. Secondo alcune indiscrezioni diffuse nelle ultime ore tra i fan del gruppo, le cifre sarebbero in realtà le coordinate GPS delle location dei concerti; la prima data si dovrebbe tenere in un deserto del Ciad.
Di Alive 2017 se ne parla dal mese di ottobre 2016, quando venne messo online l’omonimo sito attualmente offline. Nello stesso periodo si iniziò a parlare anche delle potenziali città che avrebbero ospitato il tour, tra le quali ci sarebbero state Paris, Los Angeles, London, New York, Tokyo, Sao Paulo, Ibiza e Indio, teatro del Coachella che proprio alcuni anni fa venne utilizzato come veicolo per il lancio del singolo “Get Lucky”. Invece, è di oggi il rumor che vedrebbe i Daft Punk come headliner di Glastonbury, il festival inglese che ad oggi deve annunciare ancora l’intero cartellone; è arrivata poche ore dopo da parte degli organizzatori, e più precisamente dalla bocca di Emily Eavis, la smentita sulla presenza dei Daft Punk ad uno dei più importanti festival europei.
Alive 2017 sarebbe il primo tour mondiale dei Daft Punk a dieci anni dal precedente e a quattro da “Random Access Memories”, l’ultimo album uscito nel 2013 che li ha visti collaborare con Pharrell Williams, Giorgio Moroder e Nile Rodgers degli Chic che li ha visti tornare alla ribalta internazionale, compreso un trionfo ai Grammy Awards 2014; è dello scorso anno invece l’ultima pubblicazione, quella “Starboy” scritta con The Weeknd che li ha portati per la prima volta in cima alla classifica Billboard.
https://www.youtube.com/watch?v=4S9n5Lmc7Hg