Dopo il successo della scorsa estate al Carroponte, i Sum 41 tornano in Italia a fine gennaio per tre concerti. La band canadese, che farà tappa a Padova, Milano e Roma, ha infatti in programma un lungo tour europeo che la terrà impegnata per più di due mesi, con ben otto date in Regno Unito e l’epilogo in programma il 19 marzo a Mosca.
Deryck Whibley e soci sono nel Vecchio Continente per promuovere l’ultimo album “13 Voices“ la cui lavorazione ha richiesto più di due anni di tempo. Un lungo periodo nel quale ha vissuto due eventi negativi come l’abbandono di Steve Jocz, storico batterista del combo, e i gravi problemi di salute avuti dal frontman dovuti all’abuso di bevande alcoliche. In compenso, dopo dieci anni, è rientrato nella lineup il chitarrista Dave Baksh, famoso anche per essere l’anima “metal” del gruppo. Il risultato è che il loro debutto da indipendenti (“13 Voices” è stato prodotto e distribuito da Hopeless) può essere considerato come il capitolo più dark e uno dei più interessanti della loro carriera.
Album che troverà ampio spazio in questo tour che passerà per l’Italia nei prossimi giorni, insieme anche ad altre tracce come “Fat Lip”, “In Too Deep” e “Still Waiting” che possono essere considerate degli evergreen del pop punk contemporaneo.
Sum 41, la scaletta del tour europeo 2017
A Murder of Crows
Fake My Own Death
The Hell Song
Over My Head
Goddamn I’m Dead Again
Underclass Hero
Screaming Bloody Murder
There Will Be Blood
War
Motivation
Grab the Devil by the Horns and Fuck Him Up the Ass
We’re All to Blame
Walking Disaster
Makes No Difference
With Me
God Save Us All (Death to POP)
No Reason
We Will Rock You (Queen)
Still Waiting
In Too Deep
Reason to Believe
Pieces
Welcome to Hell
Fat Lip
Pain for Pleasure