Debutta a Padova, dopo la data zero di Trezzo Sull’Adda, il nuovo tour di Marracash e Gué Pequeno. Il duo hip hop tricolore, dopo aver collaborato più volte tra la fine degli anni Novanta e il decennio scorso, ha pubblicato per Universal a giugno 2016 “Santeria“, il primo studio album scritto a quattro mani dal rapper di Nicosia e il membro del Club Dogo capace di arrivare alla vetta della classifica di vendita nazionale.
Un tour che si preannuncia come uno dei più importanti nel genere di questa prima parte del 2017, nel quale i brani di “Santeria” si mescolano ai brani pescati dall’intero repertorio dei due artisti. La serie di concerti arriva a pochi giorni dalla polemica che li ha visti protagonisti con un altro duo di rapper in voga in queste settimane: risale a sole due settimane fa la discussione a distanza tra Marracash e Fedez a seguito di un’intervista del primo sul Corriere della Sera nella quale dichiarò: “Fedez è una macchina da guerra del business, glielo riconosco, ma il mio fare musica ha altri obiettivi” .
Il tour continuerà fino alla seconda metà di febbraio con altre nove date; le prime tre in calendario, che si terranno a Venaria Reale (TO) e una doppia serata a Milano, sono già sold out.