Parte dall’Europa il nuovo tour mondiale di Drake. Il rapper canadese, costretto a rinviare alcuni concerti per dei problemi di produzione dell’ultimo minuto, ha debuttato ieri sera ad Amsterdam con il suo nuovo tour “Boy Meets World”. L’attesa per il ritorno live dell’artista nordamericano è molto forte, visto che si parla di un cantante capace di catalizzare quasi 5 miliardi di ascolti solo su Spotify nel 2016. Inoltre questa è la prima vera serie di concerti solista dopo Would You Like a Tour?, avvenuta ben tre anni fa. Negli ultimi due anni aveva infatti condiviso il palco con Future e Lil Wayne in tour da coheadliner.
Il “Boy Meets World” presenta ad oggi solo tappe europee e durerà più di due mesi. Tra i 35 concerti in programma non c’è in calendario nessuna data italiana; spica tra tutti la residency alla o2 di Londra, teatro di ben sette date.
Le recensioni diffuse nelle ultime ore parlano di un Drake in grande forma. La setlist ha pescato ampiamente dal suo ultimo lavoro “Views”, uscito lo scorso anno, presentando anche le sue maggiori hit come “Hotline Bling”. Inoltre, nel corso dello show, ha annunciato gli ultimi dettagli sul suo nuovo progetto “More Life”, proponendo anche un breve estratto. Collaborazione tra il canadese e la Apple, è stato definito come una via di mezzo tra una playlist di brani inediti e un mixtape e dovrebbe uscire nel mese di febbraio.
Drake, la scaletta del tour 2017
Still Here
Started From the Bottom
Headlines
Trophies
0 to 100
HYFR (Hell Ya Fucking Right)
Keep the Family Close
9
Childs Play
Feel No Ways
Marvins Room
Hotline Bling
Hold On, We’re Going Home
Back To Back
Jumpman (Drake & Future)
Work (Rihanna)
Take Care
Too Good
Controlla
One Dance
Pop Style
Know Yourself
Energy
Fake Love
Legend
Longer Snippet of new Song previewed tonight by Drake in Amsterdam .. this will be on MORE LIFE pic.twitter.com/3BgXZUOCxk
— Late Night Creep (@LateNiteCreep) 28 gennaio 2017