Francesco Gabbani, fresco trionfatore di Sanremo 2017 con la hit “Occidentali’s Karma”, ha annunciato le prime date del suo atteso tour estivo. L’artista, che debutterà il 19 giugno al Teatro Romano di Verona, si esibirà in giro per l’Italia a poche settimane dalla sua presenza all’Eurovision Song Contest 2017, evento culmine della musica pop europea che, secondo alcuni esperti, lo vedono tra i più accreditati alla vittoria finale.
Nel giro di poche settimane, la canzone con la quale Gabbani ha trionfato al recente Festival di Sanremo si è rivelata una vera hit: singolo più venduto in Italia dalla pubblicazione, è alle vette dell’airplay radiofonico e il suo video è stato visto più di 45 milioni di volte su YouTube. Un successo anche nei social, dove vanta più di 400mila like e 30 mila commenti. Un artista da record, l’unico che insieme ad Annalisa Minetti può vantare il traguardo di aver vinto nell’arco di al massimo due anni la categoria Nuove Proposte e Big di Sanremo.
La tournée di Francesco Gabbani è destinata ad ampliarsi nel corso delle prossime settimane: gli undici concerti confermati nella giornata di oggi sono infatti distribuiti tra la seconda metà di giugno e la prima metà di settembre.
Giugno
19 Verona (VR) – Teatro Romano
20 Torino (TO) – Gru Village
25 Sogliano al Rubicone (FC) – Piazza Matteotti
27 Carpi (MO) – Carpi Summer Fest
28 Brescia (BS) – Piazza della Loggia
29 Milano (MI) – Carroponte
Luglio
7 Lignano Sabbiadoro (UD) – Arena Alpe Adria
15 Roma (RM) – Parco della Musica, Cavea
Agosto
2 Pescara (PE) – Teatro Monumento D’Annunzio
11 Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli
Settembre
9 Napoli (NA) – Arenile