Sono stati annunciati tre nuovi concerti dei Depeche Mode in Italia per il periodo invernale; le date, che faranno parte del Global Spirit Tour, sono state confermate dal promoter nazionale Live Nation con il tour nazionale negli stadi in pieno svolgimento, a poche ore dal concerto di ieri all’Olimpico di Roma e ad una manciata di giorni dalle tappe di Milano e Bologna, in calendario rispettivamente il 27 e 29 giugno.
I tre nuovi concerti vedranno Dave Gahan e soci esibirsi il 9 dicembre al PalaAlpitour di Torino, il 13 dicembre all’Unipol Arena di Bologna e il 27 gennaio 2018 al Mediolanum Forum di Milano.
Il combo britannico ha intrapreso dallo scorso maggio un tour mondiale che li vedrà protagonisti negli stadi e nei festival europei in questa prima fase; a questi concerti seguirà poi una lunga fase nei palasport prima nordamericani (Canada e Stati Uniti) e poi europea, con l’ultima che inizierà a novembre e proseguirà fino a febbraio. La coda del Global Spirit Tour è in programma per il mese di marzo 2018 in America Latina.
Depeche Mode Tour 2017 2018, le date nei palasport
09 dicembre 2017 – Torino, PalaAlpitour
13 dicembre 2017 – Bologna, Unipol Arena
27 gennaio 2018 – Milano, Forum
https://www.youtube.com/watch?v=ErnMC7xokQ8