Zayn Malik non fa più parte degli One Direction. 22 anni, nato nella città di Bradford (Inghilterra settentrionale), il cantante ha annunciato con un comunicato la scelta di abbandonare la boyband più quotata del momento, alla quale si unì fin dalla sua formazione nel 2010 all’interno del reality X Factor.
“Dopo cinque anni sento che è arrivato il momento di lasciare la band. Vorrei scusarmi con i fan delusi, ma desidero solo un po’ di normalità“: dopo cinque anni vissuti intensamente (quattro dischi e altrettanti tour mondiali), il cantante ha infatti deciso di mettere la parola fine a questa importante parentesi della sua carriera.
Tristi, ma comprensivi della scelta fatta dall’amico, gli altri quattro componenti del gruppo anglo-irlandese, che hanno espresso la loro posizione con un lungo comunicato diffuso tramite il sito ufficiale e i maggiori social network. Comprensivo, e orgoglioso del cammino percorso da Zyan, è stato invece il loro produttore Simon Cowell, che mise il gruppo sotto contratto con la sua Syco al termine del reality show.
L’uscita di Zyan Malik era già stata ventilata nello scorso weekend, quando fu costretto ad abbandonare il tour mondiale, attualmente in Asia, per ragioni personali. Una motivazione che in realtà nasconderebbe uno stress accumulato a causa di una pesante attenzione dei media alla sua vita privata: alcuni paparazzi infatti lo avrebbero visto in Thailandia con una ragazza di nome Lauren Richardson, una scappatella nella quale avrebbe tradito al sua fidanzata, Pierre Edwards.
Pur con questo importante abbandono, la parola fine alla storia degli One Direction difficilmente arriverà nel giro di pochi mesi: già al lavoro per la stesura del quinto disco, gli altri quattro componenti saranno in tour tra Nordamerica ed Europa fino al mese di ottobre.