Infortuni sul palco, ricoverati membri di Enter Shikari e 5 Seconds Of Summer

enter-shikari-5-seconds-of-summer-ospedale-2015

Non è solo Dave Grohl ad aver subito un “infortunio sul lavoro” durante un concerto della sua band: quanto accaduto al cantante dei Foo Fighters, che si ruppe una gamba venerdì scorso pochi minuti dopo l’inizio di uno show in Svezia, è solo uno dei più o meno gravi infortuni avvenuti ad altri artisti nel corso del weekend.

Ha sfiorato i tratti della tragedia quanto avvenuto ieri sera a Michael Clifford dei 5 Seconds Of Summer, impegnato con la sua band in un concerto sold out alla Wembley Arena di Londra. A pochi brani dalla fine del secondo dei tre concerti in programma nella capitale britannica, il musicista si è infortunato con un effetto pirotecnico che lo ha colpito in pieno volto. Il concerto è stato immediatamente sospeso e Michael Clifford ricoverato. Non è ancora stata resa nota la cancellazione della terza data in programma questa sera, anche se un messaggio diffuso via Twitter dall’artista poche ore fa fa pensare che il concerto si terrà.

Hello world. im doing ok 🙂 thanks for worrying!

Una foto pubblicata da Michael Clifford (@michaelgclifford) in data:

Non meno grave invece quanto avvenuto a Rou Reynolds, cantante di quegli Enter Shikari che organizzarono uno show a Bristol prima del loro set da headliner del second stage al Download Festival. L’artista britannico è stato infatti vittima di una grave crisi di panico dovuta ad una reazione del suo sistema nervoso a seguito dell’assunzione di alcune medicine per la febbre da fieno. Pur essendo la situazione rientrata dopo diverse ore, il personale del Barnet Hospital di Londra ha obbligato Rou Reynolds ad un paio di giorni di riposo, costringendo il gruppo a cancellare il concerto di Bristol a poche ore dal trionfo ai Kerrang! Awards e dall’annuncio di un nuovo tour britannico, che vedrà gli Enter Shikari in alcune delle più importanti location del Regno Unito nel mese di febbraio 2016.

Con l’esibizione di Donington che non verrà cancellata (come tutte le altre date del tour europeo in calendario, incluse le tappe italiane di Pinarella di Cervia e Milano), a giorni verrà confermata la data nella quale verrà recuperata la serata cancellata di Bristol: per scusarsi di quanto accaduto, la band ha già confermato un meet and greet gratuito.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *