Intervista agli Ackeejuice Rockers, dieci domande al duo amato da Kanye West

intervista-ackeejuive-rockers-2015

Arrivano dal Veneto gli Ackeejuice Rockers, uno dei nomi più in voga della scena elettronica internazionale. Il duo, composto da Claudio King P e Ali Selecta, è stato protagonista di un’improvviso successo globale, grazie soprattutto alla collaborazione con Kanye West in “Yeezus”, studio album del rapper nordamericano che li ha visti collaborare nella traccia “Guilt Trip”.

In occasione delle loro date in programma nei prossimi mesi (tra cui l’esibizione al trevigiano Home Festival nel prossimo mese di settembre), abbiamo contattato il gruppo per rispondere alle nostre dieci domande.

Quali sono i tuoi/vostri tre album preferiti?
MAJOR LAZER “GUNS DON’T KILL PEOPLE LAZER DO” quando è uscito ci siamo sentiti meno soli.
CHASE & STATUS “BRAND NEW MACHINE” la qualità delle produzioni e delle parti cantate di questo album è sorprendente.
DR.DRE “2001” storia.

I tuoi/vostri tre artisti/gruppi preferiti di sempre?
M.I.A. elettronica tribale
KANYE WEST sperimentazione
BOB MARLEY jamaica

Il primo concerto al quale hai/avete assistito?
King P: Jovanotti
Ali: Cranberries

Il miglior concerto al quale hai/avete assistito?
King P: Prodigy
Ali Selecta: Beastie Boys

Il vostro miglior concerto?
“Chicken and Beer Pool Party” in occasione del WMC a Miami. Abbiamo condiviso la console con Diplo, Partysquad, Jillionaire e Branko e abbiamo fatto la nostra porca figura.

Il peggior show che vi ha visto protagonista?
Una serata al Cable di Londra, ci siamo ritrovati in una line up completamente UK con un pubblico che si aspettava solo elettronica di un certo tipo, molto lontana dal nostro modo di concepire il dj set.

Il momento più importante della vostra carriera di musicista?
La chiamata di Kanye West ci ha dato decisamente un bello scossone. Aver lavorato ad un album così eclettico e importante come Yeezus ci ha cambiato la vita in tutti i sensi.

Il momento più duro della vostra carriera?
Il periodo subito dopo l’uscita di Yeezus quando, messo il nostro marchio ad un progetto così importante, abbiamo iniziato a sentire addosso il peso di una grossa responsabilità. Tutti si aspettavano altre grandi cose da noi e per quanto facessimo, sembrava non essere mai abbastanza. Grazie alla collaborazione con West abbiamo talmente alzato l’asticella che qualsiasi altro nostro importante traguardo passava sistematicamente in secondo piano.

Una leggenda della musica con la quale vorreste duettare?
Sicuramente M.I.A. anche se non è ancora a tutti gli effetti una leggenda, ma lo diventerà presto. Lei ha cambiato il modo di concepire la musica dance e probabilmente anche la musica urban.

Il giovane artista sul quale vorreste scommettere?
E’ molto difficile scommettere sui giovani in questo momento, qualche anno fa sarebbe stato più semplice rispondere a una domanda simile, ora è veramente tutto molto incerto nella scena musicale. A noi piacciono moltissimo due artisti con cui tra l’altro stiamo collaborando: Melloquence e Gemma Dunleavy, il primo saprà sicuramente emergere nel mondo della dancehall, la seconda ha tutte le carte in regola per diventare la nuova MØ.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *