Grado Festival Ospiti d’Autore 2016, il programma degli eventi

grado festival ospiti dautore 2016 calendario concerti

Sono quattro gli appuntamenti di Grado Festival Ospiti d’Autore 2016, la rassegna arrivata alla nona edizione che porterà, nella località balneare in provincia di Gorizia, alcuni dei nomi più importanti del panorama italiano ed internazionale. Confermata come location degli eventi, organizzati da Zenit srl in collaborazione con il Comune di Grado, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia PromoTurismoFVG, la scenografica Diga Nazario Sauro.

I quattro nomi in calendario sono Ornella Vanoni, che avrà il compito di aprire la rassegna il 5 luglio, Luca Carboni (11 luglio), Ian Anderson dei Jethro Tull (16 luglio) e Steve Hackett, che il 20 luglio chiuderà l’edizione 2016 con il suo Acoustic Trio.

A parlare dell’evento è stato il Commissario Straordinario del Comune di Grado, Claudio Kovatsch:

Con l’edizione 2016, la nona, Grado Festival Ospiti d’Autore si conferma come manifestazione di punta nell’ambito del ricco programma della stagione estiva gradese. La presenza sull’Isola d’oro di artisti di livello nazionale ed internazionale è motivo di orgoglio per la nostra città, segno concreto di una ospitalità speciale nel panorama turistico dell’alto Adriatico, strumento di ulteriore attrattività, anche per le vicine Austria e Slovenia. Da una cornice unica, che avvolge il pubblico fra il mare e la grande musica, i nostri ospiti potranno arricchire la loro vacanza di emozioni e suggestioni speciali. Siamo certi che Grado, considerato anche l’importante riconoscimento di alcune aree della nostra regione fra le destinazioni “Best in Travel 2016” di Lonely Planet, saprà fare la propria parte, proprio attraverso il valore aggiunto di manifestazioni come il Grado Festival.

I biglietti sono già disponibili in prevendita; per chi fosse interessato a seguire tutti gli appuntamenti, è disponibile il pacchetto “Card D’Autore” che permette di assistere all’interno festival al costo di 80 euro (informazioni alla mail info AT azalea DOT it).

Info:
www.azalea.it
www.gradofestival.it

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *