Lady Gaga ha annunciato nella mattinata di mercoledì che il suo prossimo singolo “Perfect Illusion” sarà disponibile dal mese di settembre. L’artista italoamericana sceglie i maggiori social media, come Twitter e Instagram, per pubblicare messaggi e grafiche di quello che sarà il suo ritorno artistico, a tre anni da “Artpop” e due da “Cheek to Cheek”, l’ultimo disco scritto a quattro mani con il crooner Tony Bennett.
Al momento non sono state rese note le date di uscita del singolo e dell’album. Una notizia diffusa nella giornata di ieri, la presenza di Lady Gaga nel cast del remake di “E’ nata una stella”, potrebbe far ipotizzare l’uscita a 2017 inoltrato: le riprese della pellicola con Bradley Cooper infatti sono programmate per inizio 2017.
Una fonte vicina alla cantante, secondo quando riferito da Billboard, ha affermato che tra i produttori coinvolti vi sono Kevin Parker dei Tame Impala, Bloodpop e Mark Ronson, l’ultimo noto per aver pubblicato a fine 2014 il singolo “Uptown Funk” in collaborazione con Bruno Mars. La conferma del musicista britannico nella produzione di “Perfect Illusion” si trova sul suo stesso profilo Instagram: tre mesi fa, infatti, Mark Ronson ha pubblicato uno scatto con Lady Gaga con un, a suo tempo, criptico messaggio “Illusion”.
LADYGAGA
NEW SINGLE
PERFECT ILLUSION
SEPTEMBERhttps://t.co/dXeumTvIFe#PerfectIllusion #LG5— Lady Gaga (@ladygaga) 17 agosto 2016