Oasis, voci di reunion per il 2017: contatti con le potenziali band di supporto?

oasis-reunion-2017-rumor

Si rincorrono sempre più negli ultimi giorni le voci che riguardano un’imminente reunion degli Oasis, la band di Manchester che tra pochi giorni (dal 7 al 9 novembre in Italia) sarà protagonista nei cinema di tutto il mondo del film biografico “Supersonic”. Secondo quanto riportato dal magazine britannico NME, che a sua volta si riferisce ad una fonte australiana (la rivista Noise11), gli Oasis starebbero già reclutando le band di supporto per quello che sarebbe il reunion tour in programma per il 2017.

A svelare le voci sui futuri piani degli inglesi una fonte anonima, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe un componente di una rock band britannica degli anni Novanta molto vicina a Noel Gallagher, che sarebbe già stata reclutata con il ruolo di band di apertura. La notizia arriva a poche ore dalla dichiarazione del regista di “Supersonic”, Mat Whitecross, che avrebbe dichiarato come possibile la reunion a patto che la pressione, da parte di media e fan, diventi meno asfissiante. Inoltre, rispetto al passato, il clima tra i due fratelli Gallagher sarebbe più disteso dopo i pesanti attriti che hanno portato allo scioglimento del 2009.

Tra i progetti futuri dalla famiglia Oasis anche il primo disco solista di Liam Gallagher, la cui uscita è attesa per il prossimo anno.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *