Desert Trip, le setlist della prima giornata con Bob Dylan e Rolling Stones

desert-trip-2016-setlist-prima-giornata-rolling-stones-bob-dylan

Rolling Stones e Bob Dylan hanno inaugurato ieri sera il Desert Trip, uno dei più attesi festival internazionali che si terrà questo e il prossimo weekend ad Indio (California), nella stessa location nella quale viene ospitato il Coachella. La lineup vanta sei tra i nomi più importanti della storia del rock e presenterà, nei prossimi due giorni, leggende del calibro di Paul McCartney, Neil Young, Roger Waters e the Who, per un’età media della lineup che supera i settant’anni.

Secondo quanto riportato dai media americani presenti alla serata, il Desert Trip vuole creare un vero e proprio nuovo segmento ancora scoperto nel fin troppo inflazionato mercato festivaliero nordamericano ed europeo, dando spazio, oltre alle note di vere e proprie leggende della musica contemporanea, anche ad esibizioni artistiche, degustazioni di microbirrifici e un vero mercato del vinile. Quello che è stato scherzosamente ribattezzato Oldchella dallo stesso Mick Jagger poco tempo fa guarda infatti al pubblico adulto, che esige un’organizzazione dell’evento esemplare, è disposto a spendere più di duecento euro per un biglietto giornaliero e che non si fa alcun problema a spenderne altrettanti per una cena gourmet in attesa dei due concerti in programma.

I Rolling Stones si sono esibiti in California a poche ore dall’annuncio dell’uscita del nuovo album “Blue And Lonesome”, in uscita a dicembre, proponendo una scaletta infarcita di hit e due cover, “Ride ‘Em On Down” di Jimmy Reed (presente nell’imminente nuova uscita) e il debutto della loro riedizione di “Come Together” dei Beatles. Per l’occasione anche Bob Dylan ha stravolto il tipo di show che è solito proporre negli ultimi anni, dando ampio spazio ai pezzi della fase iniziale della sua carriera. Per entrambi, la scaletta proposta è quella di un vero e proprio concerto da headliner.

Rolling Stones, la scaletta al Desert Trip del 7 ottobre 2016

Start Me Up
You Got Me Rocking
Out of Control
Ride ‘Em on Down (Jimmy Reed cover)
Mixed Emotions
Wild Horses
It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It)
Come Together (The Beatles cover)
Tumbling Dice
Honky Tonk Women
Slipping Away
Little T&A
Midnight Rambler
Miss You
Gimme Shelter
Sympathy for the Devil
Brown Sugar
Jumpin’ Jack Flash
You Can’t Always Get What You Want
(I Can’t Get No) Satisfaction

Bob Dylan, la scaletta al Desert Trip del 7 ottobre 2016

Rainy Day Women #12 & 35
Don’t Think Twice, It’s All Right
Highway 61 Revisited
It’s All Over Now, Baby Blue
High Water (For Charley Patton)
Simple Twist of Fate
Early Roman Kings
Love Sick
Tangled Up in Blue
Lonesome Day Blues
Make You Feel My Love
Pay in Blood
Desolation Row
Soon After Midnight
Ballad of a Thin Man
Masters of War

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *