ENRICO RUGGERI
venerdì 19 Marzo 2010 ore 21,00
GRAN TEATRO – Padova
Venerdì 19 marzo Enrico Ruggeri sarà in concerto al Gran Teatro di Padova. Il tour, che toccherà le principali città italiane, segue l’uscita del nuovo album, All in. Suddiviso in tre Cd, il lavoro raccoglie inediti, cover e brani riarrangiati dal cantautore milanese. Il primo Cd, “World show”, è la nuova versione del precedente album “Rock show”, interpretato con ospiti provenienti dal mondo di Myspace, in cui si intrecciano lingue e stili musicali diversi. Debutta in questo disco il rapper Pico, figlio di Ruggeri. Il secondo Cd, “Incontri”, è una raccolta di cover, da Bowie a Iggy Pop, passando per una rilettura di “Popoff”, celebre canzone del repertorio dello Zecchino d’Oro già interpretata live dall’artista milanese nel dicembre 2007 in occasione del Gran Galà della manifestazione canora per bambini. Il terzo Cd è la colonna sonora del film “Volata finale”, diretto dal regista albanese Gjergj Xhuvani, dove Ruggeri si confronta per la prima volta con la musica strumentale e da camera.
Il concerto parte ovviamente da qui, ossia da un materiale musicale enorme, sia per il talento di Ruggeri, che negli anni ha prodotto numerosi grandi successi, sia per la sua apertura anche a musiche scritte da altri. Come sempre sarà la generosità dell’artista l’elemento principale del live, nel quale si alterneranno i suoi nuovi lavori, i grandi successi e delle celebri cover. Ruggeri ha iniziato la sua carriera negli anni ’70, divenendo uno dei maggiori esponenti del punk italiano. Negli anni ’80 alcune partecipazioni a Sanremo sanciscono la notorietà di questo raffinato e indefinibile cantautore, che non disdegna di avvicinarsi al pop, ma non abbandona mai i suoni ruvidi degli esordi.
La carriera di Ruggeri è un continuo lavoro creativo sulla musica e l’artista è riuscito negli anni a conquistare un pubblico eterogeneo, proprio per la sua capacità di passare da un genere all’altro. I biglietti per il concerto sono in vendita, a partire da € 23, salvo eventuali commissioni, online al sito www.granteatropadova.it e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.
Per informazioni www.granteatropadova.it e infoline al 0498644888