Afterhours e Tokio Hotel domani a Padova

AFTERHOURS
venerdì 26 Marzo 2010 ore 21,00
GRAN TEATRO – Padova

Biglietti disponibili
Apertura cassa ore 18

Sono la band che più di ogni altra in Italia significa indie rock: venerdì 26 marzo il tour teatrale degli Afterhours fa tappa al Gran Teatro di Padova. Uno spettacolo curioso ed originale, in cui parole e musica si sposano in una formula molto forte, inedita anche per una band non nuova alle sperimentazioni. Teatro non significa però un pacato concerto acustico: il sound sarà sempre quello corrosivo, a tratta allucinato, tipico della band di Manuel Agnelli.

“Un tour in un contesto anomalo nel quale saranno presenti ingredienti del tutto diversi dal solito. Non sarà un tour più quieto in quanto acustico, anzi, sarà un mix completo tra canzoni, letteratura e teatro con molti ospiti provenienti dai più svariati ambiti, nel quale l’ossatura del progetto sarà naturalmente la musica degli Afterhours” dice Manuel Agnelli, leader della band. Il Teatro degli Afterhours rappresenta l’unica possibilità di vedere la band di Manuel Agnelli fino all’estate del 2010. La band milanese affronta questo nuovo progetto con l’atteggiamento “indie” di sempre, cercando di dare spazio alla creatività e alla musica senza troppi compromessi.

È questa sincerità programmatica e artistica che ha fatto di Agnelli e soci una della realtà rock italiane più apprezzate, anche all’estero. Il nuovo tour teatrale nasce dal desiderio di incontrare il pubblico in un contesto più raccolto e di contaminare diversi generi, anche la letteratura e le immagini, senza porre limiti alla volontà di trasmettere emozioni. Ci sarà spazio per letture di Pasolini o Flaiano, ma anche per l’improvvisazione. L’attuale lineup della band è composta da Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo, Giorgio Prette (batteria), Giorgio Ciccarelli (chitarra e tastiere), Roberto dell’Era(basso) e Rodrigo D’Erasmo(violino).

I biglietti, a partire da € 17,50, sono in vendita online al sito www.granteatropadova.it e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Ticketone, Primi alla Prima, Boxoffice.

Per informazioni www.granteatropadova.it e infoline 049/8644888

————-

TOKIO HOTEL
VENERDI’ 26 MARZO  2010  ORE 20
PADOVA  Palafabris

Domani è il giorno dei Tokio Hotel: la band tedesca torna dopo due anni di assenza dalle scene con un nuovo album e un tour mondiale. Venerdì 26 marzo sarà proprio Padova ad ospitare l’unico appuntamento del Nord-Est, nel rinnovato Palasport: sono ancora disponibili biglietti in vendita, anche presso la cassa del Palafabris

Il ritorno del fenomeno musicale idolatrato da milioni di fan in tutto il mondo è sancito dall’uscita dell’album ‘Humanoid’, pubblicato da Universal il 2 ottobre scorso e preceduto dal singolo ‘Automatic’, già in rotazione in tutte le emittenti radiofoniche e televisive da varie settimane. A produrlo ancora una volta David Jost, con loro già da ‘Scream’ (2007), il primo disco in lingua inglese del gruppo e il secondo della loro carriera. Il sound dei quattro, ovvero l’ormai celeberrimo leader Bill Kaulitz, il fratello Tom (chitarra), Georg Listing (basso) e Gustav Schaefer (batteria), ha assunto una forza senza precedenti, con ispirazione ai temi fantascientifici. Già il titolo e la copertina dell’album si rifanno a questo immaginario, ben riprodotto dalla magnetica voce di Bill e dalle sonorità delle dodici tracce.

I Tokio Hotel, dapprima una piccola band locale di Magdeburg formatasi nel 2001, sono diventati una delle realtà più importanti della scena pop/rock mondiale, con sei milioni di album venduti, dieci dischi di platino e tour sold-out in tutta Europa. Anche l’America si è interessata al fenomeno, tanto che Rolling Stone e il New York Times hanno dedicato loro alcuni articoli e agli MTV Video Music Awards del 2008 hanno vinto nella categoria ‘Best New Artist’, premio conquistato in precedenza da artisti quali Nirvana, Eminem, Guns’n Roses e 50 Cent. Il tour in USA, Canada e Sudamerica ha riscosso un successo dopo l’altro, fino alla nomination agli MTV Latin Music Awards, riconoscimento insolito e di tutto rispetto per una band tedesca. Dopo l’avventura americana e la permanenza in studio per la registrazione del terzo disco, i quattro ‘umanoidi’ sono pronti ad invadere nuovamente l’Italia con tutta la loro energia.

Biglietti in vendita dal 26 Ottobre nel circuito Ticketone: dalle ore 9 su ticketone.it e dal pomeriggio nei punti vendita. Per la data di Padova biglietti disponibili anche presso Coin Tickestore Padova e Treviso, Spazio Musica di Piove di Sacco, De Santi a Castelfranco, Discoteca a Cittadella, CTS Padova e Jungle Records a Conegliano.

Info: www.barleyarts.com www.tokiohotel.it www.zedlive.com o infoline 049/8644888

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *