Programmazione Home Page Festival di venerdì 18 giugno

Saranno i temi dell’ambiente e della salute e benessere degli animali a essere protagonisti venerdì 18 giugno, al quinto appuntamento estivo dell ’Home Page Festival. La manifestazione, che si svolge al Parco del Cormor fino al 27 agosto, si dimostra ancora una volta molto attenta a tematiche attuali, come il rispetto e la sostenibilità ambientale e il sostegno ai diritti degli animali.

Si comincia dunque alle 19 con la conferenza, organizzata dal Gruppo Beppe Grillo, dal titolo “Pensa alla natura, pensa a te”; interverranno Michela Borsi, responsabile della produzione dell’Istituto Ecologico Edelweiss di Talamona (So). Scopo dell’istituto, è quello di trasformare naturalmente ciò che madre natura offre spontaneamente, in particolare per quello che riguarda la produzione di detergenti e cosmetici totalmente naturali, grazie all’uso di erbe spontanee. A parlarci anche del metodo utilizzato dall’istituto, un’estrazione a temperatura ambiente con ultrasuoni, sarà Francesco Breda, tecnico controllore dei prodotti biologici.

Sempre dalle 19 il parco diventerà per tutto il pomeriggio e la prima serata, la casa di tanti amici a quattro zampe; Home Page in collaborazione con Pet Shop Mily Mouse e con l’E.N.P.A di Udine ha pensato per loro diverse attività educative e salutari per permettere a cani e padroni di passare qualche spensierata ora assieme imparando molte cose utili grazie ai tanti esperti presenti. Una Camminata serale attraverso il parco, dimostrazioni di obbedienza, una postazione di controllo del peso, l’educazione dei cuccioli e i percorsi di agilità, terranno dunque impegnati tutti gli appassionati nell’accogliente contesto del Parco del Cormor.

La serata musicale prenderà il via alle 21 e avrà un unico filo conduttore: quello di festeggiare e rendere omaggio al compleanno di uno dei suo più grandi amici: tanti auguri a Giovanni Pigani, Promotore Triveneto del Fabrik Free Festival e titolare del mitico Black Stuff. Per l’occasione si esibiranno sul palco gli Akhtamar, progressive metal band nata a Udine nel 2005, gli Mp3 – Michele Pirona Trio, che proporranno il loro stile rock con influenze fusion e blues e gli attesi Tystnaden, con il loro sound che è un incontro affascinante tra aggressività e melodia, energia istintiva e ricercata delicatezza, un mix che si avvicina alle sonorità del gothic dark metal più moderno. I Tystnaden vantano una grande esperienza live grazie alla partecipazione a importanti festival; dopo il primo disco, “Sham of perfection”, il secondo ,“In our eye”, porta i Tystnaden al successo internazionale. A completamento della serata ci sarà il Dj set di Steve Nardini.

Proseguono al Parco del Cormor le notti mondiali, grazie all’iniziativa promossa da HD Center e Advantage Italia; all’interno del dome sferico è possibile assistere infatti a tutte le partite del torneo in alta definizione. Prosegue anche la lotteria benefica che mette in palio un viaggio per due persone e molti ricchi premi; parte del ricavato sarà devoluto alle vittime di Haiti tramite la fondazione Francesca Rava Italia Onlus. Per tutte le informazioni su attività e prossimi appuntamenti, www.homepagefestival.com. Tutte le serate di Home Page sono ad ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni:
www.homepagefestival.com

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *