Cresce l’attesa per il concerto di Giovanni Allevi a Codroipo (UD) del 9 luglio

Cresce l’attesa per l’appuntamento di venerdì 9 luglio con il compositore, pianista e direttore d’orchestra marchigiano GIOVANNI ALLEVI che sarà in concerto, organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con l’Azienda Speciale Villa Manin, la Regione Friuli Venezia Giulia e TurismoFVG “Music & Live”, nel maestoso complesso seicentesco di Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine. Dopo lo straordinario successo ottenuto in Cina e Giappone dove tornerà ancora in autunno, sono previsti alcuni speciali concerti estivi, prodotti da Bizart e distribuiti da Ready to Go, in contesti storici e suggestivi d’Italia, a cui l’artista non ha voluto rinunciare, pur se sarà contestualmente impegnato in studio per preparare il suo nuovo album di composizioni inedite di piano solo.

«La Musica, la mia Strega Capricciosa è sempre in viaggio con me, e le splendide persone che incontro ai miei concerti sono fonte di gioia e di condivisione del gesto artistico. In quei momenti si crea una unione profonda tra l’Infinito e il Reale. Per questo per me suonare è di vitale importanza…la mia Strega vuole continuare ad esibirsi!» ha affermato Allevi. GIOVANNI ALLEVI interpreterà se stesso e gli autori che ha maggiormente amato attraversando, senza soluzione di continuità, il grande repertorio della storia della musica insieme ad una selezione delle sue composizioni più amate dal pubblico. Un’ulteriore conferma, questa, della solidità della sua formazione classica e della sua capacità di attualizzare le forme della tradizione restandovi fedele, ma vivendo, al contempo, in maniera passionale e verace, la propria contemporaneità.  

Questo concerto sarà un’occasione per i fan di riascoltare dal vivo in piano solo GIOVANNI ALLEVI, dopo la lunga esperienza come direttore d’orchestra iniziata con la pubblicazione del disco “Evolution” e proseguita con il grande concerto all’Arena di Verona il 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra (concerto da cui è stato tratto il cd e dvd “Allevi & All Stars Orchestra – Arena di Verona”, tutt’ora nella classifica degli album più venduti in Italia e già Disco D’Oro).

La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 500.000 copie vendute dal 2005 a oggi). Dopo i due dischi di pianoforte solo “No Concept” (2005 – disco d’oro e disco di platino) con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande pubblico e “Joy” (2006), tre volte disco di platino, Allevi ha pubblicato l’album registrato con orchestra sinfonica “Evolution” (2008 – disco d’oro e disco di platino). Questi tre album sono racchiusi nel cofanetto “Giovanni Allevi – 2005 – 2008”. A completare queste pubblicazioni il disco registrato dal vivo durante il tour 2007 “Allevilive” (2007 – disco d’oro e disco di platino) che celebra i dieci anni di carriera discografica e il dvd live “Joy tour 2007” registrato all’Arena Sferisterio di Macerata. Allevi ha inoltre pubblicato due libri bestseller che hanno venduto oltre 100 mila copie: “La musica in testa” e “In viaggio con la strega”, entrambi editi da Rizzoli.

I biglietti per l’esclusivo ritorno del Maestro in Friuli Venezia Giulia sono disponibili sul circuito online Ticket One (www.ticketone.it), nelle prevendite autorizzate Azalea Promotion e Box Office.

PREZZI DEI BIGLIETTI:
Poltronissima Numerata:                 € 40.00 + diritti di prevendita
Poltrona Numerata                    € 30.00 + diritti di prevendita

Il concerto è inserito all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (per info www.turismo.fvg.it – tel. 800 016044)

Per maggiori informazioni:
AZALEA PROMOTION, tel. 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *