Sabato 23 ottobre al Bloom di Mezzago, Record Kicks è orgogliosa di presentarvi l’unico concerto italiano degli americani Sharon Jones & The Dap-kings. Attivi da oltre 10 anni e con quattro album alle spalle, finalmente sbarcano in Italia per la prima volta, i re indiscussi della scena funk/soul internazionale. I Dap-Kings sono la backing band ufficiale di Amy Winehouse, per lei hanno registrato i pezzi di plurimiliardario album “Back to black” sotto la direzione di Mark Ronson grande fan del gruppo. Ma la regina ufficiale dei Dap-kings è l’esplosiva Sharon Jones da Augusta, Texas la stessa città di James Brown. Un metro e sessanta di dinamite pura. Miss Jones è arrivata tardi alla musica che conta, dopo essere stata scartata in un provino negli 70 da un’etichetta locale e aver sbarcato il lunario con lavoretti di ogni tipo compreso fare la guardia carceraria, alla metà degli anni 90 a Brooklyn ha incontrato i Dap-kings formando con loro un sodalizio inseparabile.
Ora Mis Jones è una vera e propria stella indiscussa del firmamento internazionale, basti pensare che artisti del calibro di David Byrne, Lou Reed, Booker T. & the Mgs e Michael Bublé l’hanno voluta al loro fianco come special guest. Ma la lista dei fan di Sharon Jones & The Dap-kings è smisurata e comprende Al Green con cui hanno collaborato per la realizzazione dell’album “lay it down” uscito su Blu Note e vincitore di un grammy award, i Public Enemy che li hanno usati per la realizzazione della colonna sonora del film American Gangster, i Jurassic Five, Jay Leno e David Letterman che li ospitano regolarmente dal vivo nei propri show televisivi e perfino Bob Dylan.
Dopo aver infiammato le arene di mezzo mondo, tra cui quelle di festival prestigiosi come il Lollapalooza, SWSW, Womad (Nuova Zelanda), Roskilde e North Sea Jazz Festival, la Record Kicks è orgogliosa di colmare questa lacuna e ospitare i nostri finalmente anche in Italia Sharon Jones & The Dap-kings per la prima volta in concerto nel nostro paese presenteranno i brani del loro ultimo lavoro “I learned the hard way” uscito sulla loro etichetta indipendente Daptone Records (distribuito in Italia da Goodfellas) e che ha già scalato le classifiche di vendita di dischi in Inghilterra e Stati Uniti. Resterete travolti dall’irresistibile, inimitabile e contagioso sound di Sharon Jones & The Dap-kings.
Subito dopo il concerto spazio ad una edizione molto speciale della Milano Funk&Soul Allnighter la clubnight milanese dedicata alle sonorità rare soul e deep funk che vi continuerà a far ballare fino alle ore piccole. In consolle oltre ai dj resident Nick Recordkicks, boss dell’etichetta milanese Record Kicks e Stefano Oggiano (Breakout Soul club/Radio Popolare), ospiti speciali Simone Ceccarelli (Rimini Soul Weekender) e Fracesco Magnanini per una lineup tutta italiana.
SABATO 23 OTTOBRE – BLOOM via Curiel 39 Mezzago (MB)
SHARON JONES & The DAP-KINGS in concerto.
A seguire MILANO FUNK&SOUL ALL-NIGHTER special edition.
Ingresso 25euro. Apertura porte h.21,30. Inizio concerto h.23,00.
Prevendita dal 1 Settembre su Happyticket.it e Recordkicks.com
Info: 039 623853 / 02 36561042
www.bloomnet.org – www.recordkicks.com