The Italians: special guest del concerto di Badly Drawn Boy di Roncade del 12 novembre

Venerdì 12 novembre, sul palco del New Age Club, saliranno THE ITALIANS, vincitori del Premio “Jesolo Live” per la miglior performance alla 3. edizione di Jesolo Music Festival, rassegna di musica originale realizzata dall’Associazione Culturale Gruppo OR8 in collaborazione con il Comune di Jesolo e con il Patrocinio della Regione Veneto che si è svolta la scorsa estate in Piazza Aurora a Jesolo Lido.

Grande attesa per il gruppo trevigiano che grazie alla vittoria a JMF 2010 avrà la possibilità di aprire, presso il New Age Club, partner del festival, il concerto di uno dei migliori cantautori inglesi del momento BADLY DRAWN BOY (celebre per la colonna sonora del film “About a Boy” e già vincitore del Mercury Music Prize per l’album “The Hour of the Bewilderbeast”), portando al New Age tutta l’energia live dell’album “Lost in Transition” e le suggestioni rock british che hanno conquistato il pubblico di Jesolo.

Un traguardo importante per la band, nata nel 2009 dall’incontro tra il cantautore inglese William Knight e tre talentuosi musicisti di Treviso, Fabio Rizzetto (basso e voce), Patrizio Casagrande (piano) e Simone Bortolini (batteria). Un’alchimia immediata, da cui prende vita The Italians un progetto originale ispirato al rock anni ’50 e ’60, permeato di influenze soul e beat.

Nasce così una band travolgente, carismatica, che conquista subito il pubblico per la capacità di esprimere con grande naturalezza tutta la passione per un rock che ritrova finalmente le sue radici, rinnovandosi. Intingendo l’anima nel rock’n’roll, nel blues e nel rhythm’n’blues, con il primo Ep “Lost in Transition”, The Italians si riappropriano della tradizione british e della sua anima nera, “pietre rotolanti” fra le “acque fangose” del Mississippi, sulla stessa strada che portò gruppi come Rolling Stones e Beatles a riscoprire la grandezza di miti quali Chuck Berry e Muddy Waters. Un viaggio fra le suggestioni di un passato tutt’altro che remoto, in cui vagabondare e perdersi, lost in transition, per trovare finalmente un sound inedito, sfacciatamente rock, dall’irresistibile carica beat e dall’incontenibile passione soul.

Ingresso (Badly Drawn Boy + The Italians): 15 Euro.

Informazioni:
THE ITALIANS
www.myspace.com/552463190
www.facebook.com/group.php?gid=114594361896545

JESOLO MUSIC FESTIVAL
www.jesolomusicfestival.com
info@jesolomusicfestival.com

Published
Categorized as News

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *