Tool al lavoro per il successore di 10000 Days

tool nuovo album

I Tool hanno annunciato di essere già in studio per lavorare al il successore di “10000 Days, l’ultimo disco pubblicato dal quartetto nel 2006. Al momento solo il chitarrista Adam Jones e il batterista Danny Carey stanno componendo quelle che saranno le tracce del nuovo album, poiché al momento Maynard James Keenan, reduce da una serie di date estive con gli A Perfect Circle, sarà impegnato a promuovere la seconda fatica del progetto electro-rock Puscifer in un tour programmato fino a dicembre, con tanto di comparsata al David Letterman Show la notte di Halloween.

Il controverso frontman però non inizierà la stesura delle parti vocali fino a quando il lavoro a livello strumentale non sarà terminato: “Sto lasciando loro lo spazio di fare quello che vogliono; anche se mi venissero a dire che sono molto vicini al terminare il tutto, non ve lo direi perché subito dopo la gente inizierebbe a metterci sotto pressione con un conto alla rovescia. Quando il tutto sarà pronto, ve lo faremo sapere; al momento, però, posso dire di non aver iniziato a lavorarci“.

Pur essendo il percorso ancora ad uno stadio iniziale, Keenan inizia già a mettere le mani avanti sulla promozione live, che vedrà il quartetto impegnato in una serie di show meno vasta: “Non la posso reggere fisicamente: andremo in tour poco dopo la pubblicazione dell’album, ma molto probabilmente faremo meno date rispetto ai tour passati“.

Published
Categorized as News Tagged

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *