L’Heineken Jammin Festival 2012 non si terrà al Parco San Giuliano di Venezia: l’ufficialità della notizia, iniziata a circolare già nel corso degli ultimi giorni del 2011, è stata confermata dal quotidiano locale “Il Gazzettino” in un articolo pubblicato ieri.
La disdetta dell’accordo, che prevedeva una durata pluriennale, è stata recapitata in questi giorni al direttore generale del Comune di Venezia Marco Agostini; lo stesso Agostini ha riferito al famoso giornale alcune parti della comunicazione, che indica lo scarso successo e la conseguente rilevante perdita economica dell’edizione 2011, aggravate anche da opinioni negative arrivate dalla stampa, nazionale e locale. A questo punto, si rincorrono sempre più le voci di un trasloco della manifestazione all’Arena Fiera di Rho, location che sembra destinata a diventare teatro di molti eventi di spicco della prossima estate.
Anche se è stata messa la parola fine all’esperienza veneta dell’Heineken Jammin Festival, non è esclusa una collaborazione del capoluogo veneto con Livenation per eventi futuri: si parla infatti di una nuova edizione dell’ElectroVenice e il ritorno di Vasco Rossi al San Giuliano, appena tornerà in forma.
Vasco Rossi – Manifesto futurista della nuova umanità on MUZU.