I Muse trasmetteranno in diretta streaming il loro concerto del 18 febbraio 2013, nel quale calcheranno il palco dell’affermato club londinese Shepherd’s Bush Empire. L’esibizione del terzetto capitanato da Matt Bellamy (che, come riportato da NME, è andata sold out in una manciata di minuti), potrà essere seguita tramite la pagina YouTube dedicata all’evento, che si terrà a due giorni dalla loro già annunciata presenza ai Brit Awards, che si terranno invece presso la o2 Arena di Londra il 20 febbraio.
Il concerto dei Muse è inserito all’interno dei festeggiamenti del ventesimo anniversario dell’associazione War Child, nel party che tradizionalmente anticipa i già citati Brit Awards (rassegna nella quale riceverà anche un premio) e che, negli anni passati, ha visto come ospiti Coldplay, Blur e Kasabian. Assieme ai Muse saranno presenti altri ospiti, che verranno definiti nei prossimi giorni. A parlare dell’evento, è il frontman Matt Bellamy con un comunicato: “Siamo fieri di essere stati invitati dalla War Child, che ha fatto ottime cose negli ultimi vent’anni. E’ bello vedere il loro impegno ricompensato ai Brit Awards di quest’anno e non vediamo l’ora di suonare a questo show“.
I Muse torneranno in tour la prossima estate con una serie di show europei che stanno riscuotendo un enorme successo. Tre le tappe italiane: due a Torino (28 e 29 giugno) e una a Roma (6 luglio).