Pur essendo ancora impegnato nella parte finale del tour mondiale di supporto a Wrecking Ball, Bruce Springsteen ha confermato di essere già al lavoro per il suo successore. A dare l’annuncio è stato lo stesso cantante in una recente intervista a Rolling Stone: “Ho del materiale al quale sto lavorando per il quale sono felice della qualità, Lo odio affermare, perché non vorrei sbagliarmi.. ma ho già pronto diverso materiale. Mi sento come se fossi già arrivato a metà del lavoro“.
Le registrazioni sarebbero già iniziate nel corso del tour australiano di inizio 2013 e avrebbero visto coinvolto anche Tom Morello, che in quel periodo sostituì il chitarrista della E Street Band Steve Van Zandt: “E’ una cosa che non abbiamo mai fatto nella nostra carriera. Abbiamo fatto alcune cose e volevamo semplicemente registrarle. E’ stato eccitante. Lavorare con Tom è stato eccitante. E tutto il gruppo continua ad essere per me una fonte di ispirazione“.
Bruce Springsteen sarà a Roma l’11 luglio, all’interno del Rock In Roma, per la quarta e ultima data del suo minitour italiano.