A pochi giorni dalla pubblicazione dell’inedito I Hope You Suffer, gli AFI hanno ufficializzato i primi dettagli del loro nuovo album. Il nono capitolo della loro carriera si intitolerà Burials e uscirà nei negozi il 22 ottobre 2013 per Republic (gruppo Universal); l’annuncio è stato fatto dal cantante Davey Havok e il chitarrista Jade Puget in un’intervista a Rolling Stone, nella quale i due hanno affermato che le prime idee per il disco sono state scritte circa due anni fa.
Nel ruolo di produttore è stato coinvolto Gil Norton, già al lavoro in passato con Pixies e Foo Fighters, e rispetto al precedente lavoro Crash Love il disco sarà più complesso ed elaborato. “Questo album è ricco di sfumature e molto, molto meno diretto rispetto al precedente, che come per ogni nostro lavoro è stato il risultato di una crescita personale“, ha affermato Havok.
La tracklist verrà resa nota nei prossimi giorni mentre il primo singolo, il già pubblicato I Hope You Suffer, è in vendita negli store digitali da oggi.